Oltre 70 giorni dopo l’infortunio che ha impedito a Belotti di dare una mano al Toro, ecco il capitano: sabato può andare in panchina
Due mesi e mezzo lontano dal campo. Quell’infortunio, il 28 novembre scorso a Roma, ha sicuramente interrotto la stagione quando Belotti aveva cominciato ad ingranare. Il gol contro la Sampdoria, la buona prestazione contro l’Udinese – in quel caso era mancata solo la rete – poi lo stop forzato e il lungo recupero. Oltre 70 giorni sono trascorsi e nel frattempo il Torino ha dovuto fare a meno del suo capitano e del suo bomber. Perché la crisi dell’attacco è certificata dai numeri: si stenta in trasferta, e tanto, si fa meno fatica in casa, ma non sono ancora numeri che vanno di pari passo alla mole di gioco della squadra di Juric. Belotti è tornato: ieri si è allenato con il gruppo e questo vuol dire che sabato sera potrebbe tornare a sedersi almeno in panchina, candidandosi per un posto da titolare nel derby del prossimo 18 febbraio.
Belotti, il silenzio e il lavoro
Un’assenza lunga, la più lunga della stagione dopo quei due piccoli stop all’inizio dell’anno. In una situazione di piena incertezza contrattuale – il Gallo non ha firmato il rinnovo e senza andrà via a parametro zero dopo il 30 giugno – e di silenzio, perché il numero nove non ha mai commentato le parole del presidente, Belotti ha pensato solo a lavorare per tornare il prima possibile, tuttavia senza bruciare le tappe.
Belotti, il pubblico granata è con lui
Servirà un po’ per ritrovare lo smalto, basterà invece molto poco per accendere il pubblico che mai durante il suo periodo di recupero ha mancato di far sentire il proprio sostegno. I cori allo stadio, puntuali, sono stati per settimane la colonna sonora delle gare interne dei granata. Tifosi che alla prima annata di Juric hanno potuto toccare con mano la crescita di una squadra che spesso – specie in casa – diverte e crea una mole enorme di occasioni: e quanto sarebbe importante avere il Belotti di un tempo per buttarla più volte dentro.

Gioca, segna come sempre..e resta con noi caxxo!! Noi tifosi abbiamo bisogno di bandiere..perlomeno noi vecchi nostalgici come dicono..ma io sono fiero di esserlo..perché il calcio per chi tifa veramente non puo essere solo un semplice sport…
proprio perchè sei un nostalgico e credi nelle banidere dovresti avere un giudizio differente sull’atteggiamento di belotti….io che mi sono allineato da tempo al calcio degli utlimi anni, trovo il suo comportamento nella norma, come tanti , fa un danno al Toro abbastanza rilevante, ma ripeto nell’ordine di come il… Leggi il resto »
Ma quale Derby!? Già con il Venezia, pure con una gamba sola. Forza Capitano. FORZA TORO
Io vedo che qui c’è una corrente che continua a dimenticare quanto può essere fondamentale l’apporto di Belotti fino a fine stagione. Parliamo di un ragazzo che giocando in squadre per lo più votate a difendersi ad eccezione del primo anno di Miha, ha segnato oltre 100 reti. E sfoderato… Leggi il resto »
io invece mi chiedo come pensi che il TUO giudizio sia insindacabile soprattutto considerando che in generale Belotti non è MAI riuscito ad integrarsi con nessuna altra prima punta (tranne immobile) , che da inizio anno è sempre rotto e in fase ampiamente discendente (vedi anche nazionale) e che Juric… Leggi il resto »